Alessandro Pagnotti scrive un libro per finanziare gli studi sulla Sindrome di Down. Venerdi 8 Febbraio la presentazione con Enzo Iacchetti
Si chiama “Diamo tempo al tempo di avere tempo prima che il tempo non abbia più tempo” e non uno scioglilingua ma un toccante libro scritto dal giornalista Alessandro Pagnotti il cui ricavato delle vendite sarà devoluto per la ricerca del professor Pierluigi Strippoli dell’Università di Bologna sulla Sindrome di Down. L’autore, giornalista già voce di Sky e profondamente radicato nel territorio piceno, ha dato vita ad un’opera che egli stesso definisce “partorita dalla propria anima”, tutta da scoprire e non è un caso che il testimonial della presentazione che si terrà venerdì 8 febbraio nella Sala Ivan Graziani di Casa Sanremo sarà, Enzo Iacchetti.
Un progetto nel quale l’autore crede fortemente: “In passato – spiega – la ricerca si è spesso basata sulla Sindrome di Down. Oggi i ragazzi hanno un nome e un cognome e la ricerca del professor Strippoli va proprio in questo senso, nella valutazione della persona nata con quella sindrome, una persona che ha un’anima e nel libro che ho scritto le due parole maggiormente frequenti sono anima e tempo. Ho giocato su queste due parole cercando di trasmettere quello che avevo dentro. Il concetto è che dobbiamo dare più tempo all’anima”.