Un’esplosione di suoni ha letteralmente travolto la Lounge di Casa Sanremo, quando sul palco sono saliti i Boomdabash, la band salentina arrivata all’Ariston con il brano “Per un milione”, dopo il grande successo di quest’estate con “Non ti dico no”, cantata insieme a Loredana Berté.
I Boomdabash (Biggie Bash, Payà, Blazon, e Mr. Ketra) al Festival, hanno conquistato il pubblico in sala ma soprattutto quello del web e dei social, tanto che in molti sostengono che la loro “ballad dolce e romantica, intrisa di poesia e sentimento” bisserà il successo di “Non ti dico no”.
Intanto, cresce l’attesa per la loro performance della serata dei duetti, quando li vedremo cantare insieme a Rocco Hunt, co-autore del pezzo.
La band arriva sicuramente dal reggae e dancehall, anche se nei loro pezzi, nel corso degli anni abbiamo visto contaminazioni soul, drum and bass e hip hop. Prima del successo del loro album, Barracuda pubblicato nel 2018 e contenente “Non ti dico no”, nel 2015 i Boomdabash avevano lavorato anche con Fedez per il brano M.IA., inserito successivamente nell’album Pop-Hoolista.
[su_custom_gallery source=”media: 42752,42753,42754,42755″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”100″ title=”never”]