Casa Sanremo 2024 | LiveBox: intervista al M° Ciro Barbato, Direttore artistico ed organizzativo del format
LiveBox, la vetrina ufficiale per la musica emergente targata Casa Sanremo
È il M° Ciro Barbato a guidare, per il secondo anno consecutivo, in qualità di Direttore artistico e organizzativo, il team di professionisti e gli artisti che avranno l’occasione di esibirsi durante Livebox nella città dei fiori durante la settimana più attesa dal mondo musicale italiano, e cioè il Festival di Sanremo.
Leggiamo insieme l’intervista al Maestro Ciro Barbato…
Cos’è LiveBox? LiveBox non è un Concorso né un Contest, ma è lo spazio che permette ai talenti di qualsiasi età di esibirsi con la propria musica all’interno di un evento che amplifica il mood legato al Festival della Canzone Italiana di SANREMO. La partecipazione è possibile inviando un MP3 di una Cover o un inedito alla mail: [email protected]
Quali sono le novità dell’edizione 2024? La possibilità di far esibire tutte le fasce di età, con le sezioni Kids – Young e Senior, oltre alla sezione speciale riservata agli Istituti statali e cioè School.Altra novità di quest’anno è quella di dare spazio non solo ai cantanti ma anche agli strumentisti, ai piccoli gruppi orchestrali e ai compositori, quindi aperto anche ai Solisti di strumento classico e moderno.
La nostra intenzione è di proseguire con nuovi contenuti e nuove sfide, con le Masterclass di Alta Formazione Artistica, non solo nell’ambito strettamente canoro con i Docenti ufficiali di Casa Sanremo Live Box, i Maestri Fabio Lazzara e Ivan Lazzara con “Voce in Equilibrio” -ma anche della comunicazione e promozione nel mondo dello spettacolo e nella discografia dal titolo attuale “Se non comunichi non esisti” tenuto dalla Dott.ssa Maria Puca giornalista e promoter.
Ulteriore novità di quest’anno, saranno gli ospiti d’eccezione a Casa Sanremo Live Box, come l’avvocato IVANO IAI, Presidente della Confederazione dei Presidenti dei Conservatori italiani, e poi importanti produttori discografici, Autori e Compositori, Radio e TV.
Un perfetto gioco di squadra… Sì, tutto questo è possibile grazie alla lungimirante visione del Presidente del Consorzio Gruppo Eventi Vincenzo Russolillo e di tutto l’organigramma del Consorzio Gruppo Eventi, uomini e donne che concorrono alla riuscita di un progetto ultradecennale, racchiuso in un brand che accoglie i professionisti dello spettacolo, dell’industria e dell’artigianato italiano e internazionale, nella magnifica cornice della città di Sanremo, al PALAFIORI, nella settimana del Festival della canzone italiana, con CASA SANREMO LIVE BOX.