Vai al contenuto
Home » Casa Sanremo Arte: conosciamo il Direttore artistico Gianluca D’Agostino

Casa Sanremo Arte: conosciamo il Direttore artistico Gianluca D’Agostino

L’arte è linguaggio, espressione ed emozione

Casa Sanremo Arte è uno dei format più ambiziosi dell’edizione 2024 di Casa Sanremo. Direttore artistico dell’area è Gianluca D’Agostino che, con la sua Galleria d’Arte Monsieur DAG, attraverso la sua vena creativa, ha creato un ponte che lo condurrà da Pontecagnano direttamente a Sanremo!

Radio ufficiale di Casa Sanremo Arte è Romantica Radio.

L’INTERVISTA

Quale sarà l’essenza di Casa Sanremo Arte? Lo immagino come il salotto accogliente di casa. L’arte è un linguaggio che accomuna e che unisce! Mi aspetto infatti un ambiente piacevole, una vera e propria area relax nella quale vedere opere e dimenticarsi dei problemi per rinascere grazie a un’esplosione di colori e di vita!

Con quali emozioni ha accolto questo progetto? Per me che sono nel settore artistico da ben 11 anni è semplicemente qualcosa di indescrivibile. Solitamente sono un fiume in piena già di mio, ma da quando il presidente del Consorzio Gruppo Eventi, Vincenzo Russolillo, mi ha dato questa opportunità mi è letteralmente sembrato di camminare 3 metri sopra il cielo.

Ci saranno progetti collaterali legati al format di Casa Sanremo Arte? La mia Galleria d’Arte “Monsieur DAG” ha sempre legato progetti a scopi benefici! “Un Ponte verso l’Arte” è un’idea che punta a essere l’inizio di una lunga serie di iniziative che pongono la Città di Pontecagnano al centro del progetto che valorizza il territorio e coinvolge giovani! A Casa Sanremo ci saranno circa 30 opere realizzate da ragazzi che hanno un’età compresa tra i 10 e i 15 anni.