Vai al contenuto
Home » Entriamo nella The Comfort Zone insieme ad Armando Potenza

Entriamo nella The Comfort Zone insieme ad Armando Potenza

Entriamo nella The Comfort Zone di Casa Sanremo con Armando Potenza, una vera e propria SPA cinque stelle pensata per gli ospiti dell’area hospitality del Festival di Sanremo, interamente dedicata alla cura del benessere del corpo e dell’anima. Una zona relax studiata nei minimi dettagli, in sinergia con lo CSEN, il Centro Sportivo Educativo Nazionale.

Nella The Comfort Zone sarà possibile anche provare la coinvolgente esperienza del massaggio olistico premiato come Migliore in Italia. Di questo e di molto altro ne parliamo con Armando Potenza.

Armando Potenza

Potenza è Maestro di Shiatsu zen, naturopata e operatore olistico, docente nazionale di DBN (discipline Bio Naturali) dello CSEN e dell’Academy formativa del Gruppo Eventi.

L’INTERVISTA
Perché godersi il relax nella The Comfort Zone a Casa Sanremo?

Alla base c’è senza ombra di dubbio il benessere e non solo il semplice massaggio. La persona viene messa al centro del percorso olistico per portarla in uno stato di armonia generale. Va osservato davvero tutto della persona: dallo stile di vita alle problematiche fisiche. In tutto ciò c’è una filosofia che, in realtà, si riassume nella trilogia: corpo, mente e spirito. Per spirito, naturalmente, va intesa quella scintilla che accende i sensi e non la visione religiosa del termine.

Che cosa si aspetta da Casa Sanremo 2024?

Sarà sia per me sia per i miei 20 collaboratori, l’opportunità per mettere in pratica e per riconfermare il valore e l’importanza della The Comfort Zone all’interno del Palafiori! Curiamo sempre ogni dettaglio per spingerci oltre e, anche quest’anno, vogliamo dare il massimo. Per tutti i cantanti, personaggi televisivi, giornalisti e artisti saranno giorni impegnativi e, noi siamo pronti a fare del nostro meglio al di là di ogni limite! Nella settimana del Festival della Canzone Italiana è obbligatorio e necessario scaricare la tensione e noi siamo pronti a fare la nostra parte in questo favoloso scenario pieno di avvincenti emozioni.

La parola chiave o un motto per questa edizione?

La parola chiave è sicuramente “armonia”. Infatti, attraverso l’uso di un’arte antica come la Diapason terapia, sarà creato un punto di equilibrio interno al ricevente attraverso l’uso di due diapason armonici che sono accordati sulle frequenze del corpo umano, andando così a creare una stabilità energetica.

I diapason verranno posizionati sul corpo della persona nei punti in cui c’è bisogno di riarmonizzare. Sono accordati su due frequenze particolari, 136.10 hz, l’OM, e 128.0 hz. Esse agiscono per risonanza tra le cellule del corpo umano, stimolando la produzione di endorfine, apportando relax.

Tutto ciò andrà a creare uno stato di benessere iniziale che sarà la base del trattamento successivo che i vari operatori olistici sapranno consigliare alla persona che si troveranno davanti tra tutti quelli appresi al corso di formazione in Academy.