Vai al contenuto
Home » Delia Noviello – The Comfort Zone 2024

Delia Noviello – The Comfort Zone 2024

Nome: DELIA

Cognome: NOVIELLO

Qualifica: Operatrice Olistica- estetista Professionale

Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?

Nello specifico un operatore olistico si occupa dell’equilibrio, dell’armonia dell’essere umano, portando attenzione a corpo, mente, e spirito. Si occupa della salute psicofisica delle persone, attraverso tecniche di massaggio e sensoriali per favorire il benessere naturale.

 

Quali discipline utilizza nella sua pratica?

Essendo un mondo tanto efficace quanto complesso, l’operatore olistico, a seconda delle esigenze, necessità o desideri della persona che si affida alle sue cure, può scegliere di utilizzare diverse tecniche, come la Coppettazione, Hot Stone, Connettivale, Decontratturante, Sportivo e tanti altri.

Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?

La pandemia ha cambiato il mondo e, cambiando le abitudini, ha cambiato anche le persone. L’impossibilità di acquistare farmaci o prodotti preparati, ha spinto l’essere umano a conoscere, informarsi e adottare tecniche naturali come quelle del trattamento, così che il benessere fisico e mentale possa essere raggiunto attraverso un lavoro semplice, naturale, quello delle mani.

L’esperienza formativa ricevuta in G.E. Academy e CSEN, le è sembrata adeguata ad integrare le sue conoscenze?

Ho sempre creduto nella formazione di G.E. Academy e CSEN, ne ho avuto la conferma sia professionale che personale. “ Chi non si forma, si ferma”.

Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?

Preferisco non aspettarmi niente, mi auguro soltanto che sia una settimana grandiosa, ricca di emozioni, di insegnamenti, di ritmi frenetici e di notti insonni, ma anche di tanta soddisfazione. Chi ci sarà vedrà!