Nome: ERICA
Cognome: ANZALONE
Qualifica: ESTETISTA OLISTICA SPECIALIZZATA
Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?
L’operatore olistico è colui che si occupa dell’essere umano nella sua totalità: corpo, mente e spirito, stile di vita, emozioni. Ogni operatore accompagna per mano la persona di cui si prende cura per condurlo nel suo profondo “io”, per aiutarlo a capire di cosa ha bisogno per lavorarci insieme.
Quali discipline utilizza nella sua pratica?
L’operatore olistico adotta diverse tecniche e discipline che sceglie in base alla raccolta dei dati preventivamente raccolti, tipo Reiki, essenze profumate evocative, trattamento metamerico e trattamento total relax.
Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?
A mio avviso la pandemia ha fatto comprendere il bisogno del benessere, anche poiché, dovendo stare forzatamente a casa, le persone hanno iniziato ad essere attenti oltre all’aspetto esteriore, a concentrarsi anche sul proprio stato d’animo, imparando a “guardarsi dentro”.
L’esperienza formativa ricevuta in G.E. Academy e CSEN, le è sembrata adeguata ad integrare le sue conoscenze?
L’esperienza della formazione con G.E. Academy e CSEN mi è stata molto utile e mi ha dato altri spunti di crescita per ragionare in maniera più profonda, ampliando così la mia conoscenza in questa arte che pratico con tutta me stessa.
Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?
Dall’esperienza di Casa Saremo mi aspetto emozioni ed esperienza da portare con me e da mettere al servizio di tutti quelli che sono alla ricerca di se stessi.