Nome: FRANCESCA
Cognome: MELELLA
Qualifica: OPERATRICE OLISTICA
COMFORT ZONE 2024 – CASA SANREMO
Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?
Un operatore olistico nel suo lavoro sposa il concetto della visione dell’unità ed è proiettato a riequilibrare mente corpo e spirito con le sue attitudini.
Quali discipline utilizza nella sua pratica?
Ho frequentato corsi e fatto esperienza di molti metodi di trattamento e massaggi, ma uso molto spesso quelli a me più congeniali, Metamerico, Bio/relax, Chair massage, Decontratturante, Diapason terapia, Gun massage.
Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?
Da quelle che sono le mie esperienze, le persone hanno ricominciato a volersi bene durante la pandemia, causa la costrizione, e a sentire il bisogno di curare l’aspetto esteriore partendo da quello interiore, comprendendo che chi sta bene con se stesso è sicuramente più predisposto al cambiamento.
L’esperienza formativa ricevuta in G.E. Academy e CSEN, le è sembrata adeguata ad integrare le sue conoscenze?
Ho aperto il mio sapere a queste discipline prima come ricevente. Ho poi scoperto attraverso il maestro Potenza il Gruppo Eventi Accademy e CSEN. Con questa nuova visione naturale del corpo e della mente, ho notato di essere affine al mondo olistico. Oggi non saprei più farne a meno.
Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?
La possibilità di trattare persone dello spettacolo, che hanno vite velocissime e alti livelli di stress. Questa esperienza mi farà testare la mia capacità di condivisione e di aiuto.
Sicuramente sarà motivo di crescita professionale e soprattutto sono certa di riuscire ad aumentare la mia capacità percettiva.