- Quale è il suo ruolo di Tutor del Benessere nella The Comfort Zone di Casa Sanremo?
Il mio ruolo sarà quello di seguire o affiancare i nuovi operatori che fanno il percorso di Operatore del Benessere dello Spettacolo all’interno della Comfort Zone per suggerire e insegnare loro tutte le strategie e le tecniche acquisite. Se mai dovesse sopraggiungere un momento di scoramento oppure un attimo di disorientamento, cercherò di sorreggerli al momento giusto, intervenendo sempre senza giudizio.
- Di che cosa si occupa lei nello specifico?
Io mi occupo di massofisioterapia ,osteopatia, bionaturopatia e massaggi del Benessere. Sono docente Nazionale CSEN ed insegno in una scuola STENIC. Sono un operatore DBN (Discipline Bio Naturali) e lavoro anche nel sanitario.
- L’anno scorso ha conseguito il Diploma di Operatore del Benessere dello Spettacolo: come è stato questo percorso di formazione e che consiglio può dare ai nuovi operatori?
È stata un’esperienza nuova e bellissima, poter lavorare con cantanti, gente dello spettacolo e operatori della RAI. È stata una formazione in più che mi ha insegnato tante cose e la consiglio vivamente ai futuri corsisti.
- Che cosa si aspetta dall’esperienza di Tutor del benessere a Casa Sanremo 2024?
Mi aspetto un’altra esperienza che mi aiuterà sia nell’ambito lavorativo, sia a livello di cultura, socialità e Benessere, ma anche di lavoro di gruppo nell’aria della Confort Zone. Tutto questo è un tassello in più da aggiungere nella esperienza della vita.
VITALI STEFANO