Vai al contenuto
Home » Annamaria Citino – “Abbracciami forte vita poesie”

Annamaria Citino – “Abbracciami forte vita poesie”

Autore:

Annamaria Citino

Opera: Abbracciami forte vita poesie

Ci presenti il suo libro.

Il mio libro è una silloge poetica, racchiude momenti frammenti di vita che formano versi liberi che sbocciano spontanei come rose rosse, non c’è intercessione della ragione,ma, spontaneità e immediatezza, le parole si fondono insieme esplorando quel mondo misterioso e nascosto delle cose che solo il poeta riesce a svelare Nasce dopo il lungo periodo della chiusura forzata a causa del covid 19.Ed è per questo il titolo Abbracciami forte vita perché a quel tempo l’esistenza di ognuno era legata ad un filo. L’abbraccio era negato causa il metro di distanza Non mancano le liriche ai cari agli amici affetti e anche a slanci di passione e sensualità. Nei miei versi la parola ricorrente è vita perché è quella forza che sconfigge ogni giorno la morte e la vince.

Ci regali un breve stralcio dell’opera, una parte che per lei è particolarmente significativa.

Una parte significativa del mio libro è l’amore che ho nutrito nei confronti di una figura importante mio padre uomo esemplare esempio di lealtà rettitudine a lui ho dedicato Ali una poesia avrebbe dovuto donargli la sensazione di poter volare lontano dal dolore verso l’infinito.

Un’alta figura di rilievo ,un uomo che ho amato che mi ha fatta sentire donna e mi ha regalato momenti di sublime passione un uomo che è stato per me come Beatrice per Dante.

C’è un aneddoto particolare che l’ha spinta a scrivere questo libro?

Beh che dire per questo libro non ne ho uno in particolare…ma scrivere questo libro è stato importante perché l’ho dedicato a mio padre che purtroppo poi è volato in cielo ….con la poesia ho voluto donargli un attimo eterno.

Che cosa si aspetta dalla partecipazione a Casa Sanremo Writers 2024?

Come si dice i sogni sono desideri di felicità partecipare a Sanremo Writers sarà un’esperienza unica mi aspetto che sia anche un trampolino di lancio e di visibilità e anche l’incontro con dei professionisti un confronto… comunque vada sarà un successo… w la vita e w Sanremo.