Casa Sanremo si prepara ad accogliere “SoundWave Challenge”, il contest nazionale, unico nel suo genere, dedicato alle Accademie musicali, agli Istituti Statali a indirizzo Musicale di primo e secondo grado e a tutti i Licei Musicali.
Non è solo una competizione ma un format nuovo che contempla una fase preliminare di selezione, in formula itinerante, ed abbraccerà l’intera Penisola.
“Siamo felici di accogliere SoundWave Challenge a Casa Sanremo perché non è il solito Concorso canoro. È un’idea nuova che stimola e premia la creatività di giovani talenti che si impegnano e studiano affinché la propria passione possa diventare un giorno anche il loro lavoro”: ha affermato Vincenzo Russolillo, Patron di Casa Sanremo e Presidente del Consorzio Gruppo Eventi.
A partecipare potranno essere studenti talentuosi, sia in qualità di musicisti strumentisti che di cantanti, a cui sarà offerta l’opportunità di esprimere la propria creatività sul palcoscenico di grande prestigio di Casa Sanremo, in concomitanza con il periodo del Festival di Sanremo.
Ogni Accademia e ogni Istituto avranno l’opportunità di far esibire strumentisti o cantanti singoli – duo – trio – quartetto – ensamble fino a 8 elementi, secondo un organico a propria scelta. Potranno presentare una cover oppure un inedito, una composizione strumentale originale o riarrangiata.
Il Contest vanta un’ottima squadra che è già a lavoro: Direttore organizzativo del Concorso: Matteo Martino; Direttore artistico: M° Ciro Barbato; Addetto stampa: Dott.ssa Maria Puca; Social media manager: Dott.ssa Maria Cristina Martino; Coordinatore nazionale: Dott. Francesco Lombardi.
Per conoscere i dettagli del regolamento ed avere maggiori informazioni, cliccare al seguente link: https://www.casasanremo.it/soundwave-challenge/