Autore: ANNAMARIA CITINO
Titolo dell’opera: CUORE GENTILE
- Ci presenti il libro, utilizzando solo tre aggettivi per descriverlo…
Appassionante, autentico, riflessivo.
- Da dove ha tratto l’ispirazione per la stesura di questo libro? C’è un aneddoto o una storia particolare che l’hanno spinta a scriverlo?
L’ispirazione me l’ha data la vita, attraverso le emozioni scaturite dagli avvenimenti e dalle situazioni sociali che maggiormente hanno colpito la mia sensibilità.
- Perché i lettori dovrebbero leggere il suo libro?
Perché la poesia fa bene al cuore ed esalta i sentimenti. La poesia è una luce nelle ombre della vita, un viaggio personale verso gli altri ma anche un viaggio degli altri verso di noi. Una ricerca costante della propria sensibilità, un atto di gentilezza verso il mondo.
- Quando si scrive, si ha in mente sempre di arrivare a un destinatario specifico. A chi desidererebbe che arrivasse questo libro? A una persona in particolare, o a una platea più ampia?
Quando si scrive l’intento è di donare delle emozioni agli altri attraverso le proprie percezioni, per stabilire una connessione di anime. La poesia è per tutti, quindi come miei destinatari ho in mente sia i più giovani che i meno giovani. Se riuscissi a raggiungere un’ampia platea sarebbe fantastico: per me è importante lasciare un segno, un messaggio, un insegnamento.