Il gruppo editoriale firma lo storico Roof di Casa Sanremo con grandi chef italiani, talent tv, degustazioni e show cooking
Casa Sanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival di Sanremo, che quest’anno festeggia la sua diciottesima edizione, ha scelto Gambero Rosso, azienda italiana leader nell’informazione enogastronomica, come partner ufficiale dell’area food.
Il Roof di Casa Sanremo, situato a pochi metri dal Teatro Ariston, nei giorni del Festival della canzone italiana, ospiterà grandi chef, diversi talent tv e giornalisti della testata che metteranno a disposizione degli ospiti la loro professionalità e creatività, simbolo di una storia nel settore iniziata nel lontano 1986. Tra gli ospiti sarà presente anche Giorgione, l’oste più amato d’Italia e volto di Gambero Rosso TV.
Nei giorni del Festival, il programma dedicato all’aerea food includerà importanti degustazioni delle eccellenze italiane, show cooking e wine party per celebrare in chiave gourmet la nuova edizione.
“Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione che porta i grandi prodotti regionali e gli chef in un contesto nuovo, originale e divertente. Sarà un abbinamento tutto da scoprire tra show, grandi piatti e interviste in nome della leggerezza e dell’autenticità”, dichiara Lorenzo Ruggeri, direttore responsabile del Gambero Rosso.
Il gruppo editoriale capitanerà tutte le attività enogastronomiche della Food Area di Casa Sanremo per l’intera durata del Festival. Gli ospiti potranno degustare prodotti unici, assistere agli show cooking degli chef di Gambero Rosso TV e brindare durante i wine party (tutti i giorni, a partire dalle 17) accompagnati dalle migliori aziende vitivinicole d’Italia.
Ci saranno menu diversi ogni giorno e piatti d’autore, dal pranzo alla cena, che porteranno la firma del Resident Chef della Gambero Rosso Academy. Un’attenzione particolare verrà dedicata alla selezione delle materie prime, alla digeribilità dei piatti e alle diverse esigenze alimentari degli ospiti. A ognuno il suo sapore.