Vai al contenuto
Home » Nasce Piazza Marconi a Casa Sanremo

Nasce Piazza Marconi a Casa Sanremo

Le radio protagoniste a Casa Sanremo, durante la settimana del Festival della Canzone italiana 2025

A partire dal 2025, le radio avranno un ruolo ancora più centrale durante la settimana del Festival di Sanremo, grazie alla creazione di Piazza Marconi – Casa Sanremo, un progetto ideato da Gruppo Eventi in collaborazione esclusiva con Consulenza Radiofonica.

L’iniziativa prevede un’area di 3.000 metri quadrati interamente dedicata al mondo delle emittenti radiofoniche, situata all’interno del Palafiori che è la sede di Casa Sanremo, l’area hospitality ufficiale del Festival da ben 18 anni.

Piazza Marconi – Casa Sanremo offrirà una location unica, pensata per accogliere le radio di ogni livello: ogni radio avrà la possibilità di trasmettere in diretta da postazioni attrezzate e pensate ad hoc, disponibili dal mattino fino a tarda notte, per seguire il Festival e il dopo Festival. L’area sarà dotata di tutti i servizi necessari, tra cui connessione internet, alimentazione elettrica e sorveglianza costante.

Nei prossimi giorni saranno annunciati nuovi dettagli e iniziative che arricchiranno la nuova Piazza Marconi di Casa Sanremo: l’area offrirà molteplici opportunità grazie ai corner dedicati alle radio interessate.

“Sono entusiasta: collaborare con Casa Sanremo è un’occasione unica per dare risalto anche a quelle radio che, pur non avendo dimensioni nazionali, svolgono uno splendido lavoro comunicativo e di arricchimento durante la settimana del Festival”: ha dichiarato Alfredo Porcaro, CEO di Consulenza Radiofonica, aggiungendo: “Il nostro obiettivo è creare negli anni un polo radiofonico di grande impatto, basato sulla collaborazione e sulla coesione. L’area di Piazza Marconi – Casa Sanremo sarà completamente al chiuso, al riparo dalle intemperie, e accessibile senza bisogno di pass, pur garantendo un elevato livello di sicurezza. Questa scelta nasce dal desiderio di rendere l’iniziativa fruibile da un pubblico sempre più vasto.”