Allievi: Operatrice
Nome: Eva
Cognome: Gugliucciello
Qualifica: Naturopata, docente nazionale formatore di Discipline Olistiche e Bionaturali dello CSEN, terapista di Cromopuntura secondo Peter Mandel, massaggiatrice
- Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa o di che cosa si vorrebbe occupare lei nello specifico?
Sono naturopata, specializzata in Cromopuntura, docente nazionale formatore di Discipline Olistiche e Bionaturali dello CSEN. Mi piace ampliare sempre di più le mie conoscenze sulle nuove tecniche energetiche per poi divulgarli in vari corsi e applicarli ai miei clienti che meritano di ricevere i trattamenti personalizzati. Le conoscenze naturopatiche mi permettono di trattare la persona a 360 gradi nella sua totalità corpo-anima-spirito. Sono molto appassionata di Cromopuntura, tecnica dolce e non invasiva che si basa sui principi di agopuntura cinese e cromoterapia antica. Consiste nell’applicazione di un colore sui punti specifici di agopuntura cinese attraverso quali viene poi veicolata l’informazione cromatica su tutto il canale energetico che porta il nome dell’organo o del viscere a cui è collegato per correggere le alterazioni vibrazionali e ristabilire l’equilibrio. Nell’ altro ambito di naturopatia pratico anche le tecniche bioenergetiche naturali quali vari tipi di massaggio, terapia dei conflitti e per rimuovere i traumi dalla prima infanzia o dal periodo prenatale quali massaggio metamorfico o trattamento prenatale con la Cromopuntura.
- Perché ha scelto di vivere l’esperienza a Casa Sanremo 2025?
C’è tanto da osservare, imparare e arricchire interiormente. Sono felice e soddisfatta quando posso essere utile agli altri, inclusi gli artisti, aiutandoli a rilassarsi e a ritrovare il loro equilibrio. Allo stesso tempo, sono grata per ciò che sono e per ciò che riesco a dare e trasmettere. L’esperienza a Casa Sanremo 2025 sarà per me un’occasione di maggiore visibilità e riconoscimento professionale, che vivrò con entusiasmo, condividendo le mie conoscenze per contribuire al benessere degli altri.
- Qual è il traguardo lavorativo in questo settore che desidera tagliare prima possibile? Ci racconti i suoi progetti professionali per il nuovo anno.
Accedere a nuove proposte lavorative di collaborazione con le quali vibro già e con le quali mi sentirò a casa. Quando un lavoro ti piace, lo fai con gioia, con leggerezza e i risultati si vedono! Tutto questo ti permette di darti una soddisfazione e una gratificazione indescrivibile.