Vai al contenuto
Home » Federica Iaconis – The Comfort Zone

Federica Iaconis – The Comfort Zone

Allieva: Operatrice

Nome: Federica

Cognome: Iaconis

Qualifica: Operatrice delle cure estetiche

1. Il mondo del benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa o di che cosa si vorrebbe occupare lei nello specifico?

Mi presento: sono Federica Iaconis, ho 25 anni e sono una studentessa del terzo anno dell’Accademia Silvestrini a Roma. Attualmente lavoro presso il centro estetico L’Angelo Dell’Estetica, il primo centro affiliato Silvestrini. Mi considero una persona ambiziosa e curiosa. Non c’è un’area specifica su cui vorrei focalizzarmi, perché l’estetica mi appassiona a 360 gradi, dalla teoria alla pratica. In un futuro prossimo vorrei continuare a studiare e lavorare in questo settore che per me è diventato una seconda famiglia, con l’obiettivo di diventare un giorno docente e Master nel nostro ambito professionale.

2. Perché ha scelto di vivere l’esperienza a Casa Sanremo 2025?

Ho scelto di vivere questa esperienza per uscire dalla mia comfort zone, immergermi in una grande realtà e ampliare il mio bagaglio culturale. Voglio fare nuove conoscenze, apprendere tecniche innovative e migliorare costantemente, portando innovazione nel mio quotidiano. Inoltre, sono curiosa di scoprire cosa si cela dietro le quinte di un evento così importante, che rappresenta l’emblema della musica italiana.

3. Qual è il traguardo lavorativo in questo settore che desidera tagliare prima possibile? Ci racconti i suoi progetti professionali per il nuovo anno.

Il mio primo obiettivo per questo nuovo anno è portare a termine nel migliore dei modi l’esperienza a Casa Sanremo e il percorso accademico, che si concluderà a giugno con gli esami finali. Successivamente, desidero concentrarmi sul mondo del lavoro, procedendo passo dopo passo, senza fretta, ma con determinazione e consapevolezza. Sono sicura che raggiungerò un traguardo importante, ricco di soddisfazioni, che ripagherà tutti i sacrifici e gli sforzi fatti per arrivare fin qui.