Eccellenze Italiane: GIMAL S.r.l., GIOVANNI NAPPO
- Come e quando nasce la sua realtà imprenditoriale?
Fondata nel 2016, l’azienda prende vita dal profondo legame con il territorio e dalla visione lungimirante di Giovanni Nappo, il cui spirito ambizioso e virtuoso ha guidato ogni passo del suo percorso. Attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, l’azienda è riuscita a fondere armoniosamente tradizione e innovazione, trasformando ogni sfida in un’opportunità di crescita e sviluppo.
- Quali sono i punti di forza della sua attività?
L’azienda offre un’integrazione verticale di tecnologie avanzate, che spaziano dalla costruzione di stampi allo stampaggio a freddo della lamiera, dallo stampaggio termoplastico al taglio laser, fino alla piegatura in aria e alla saldatura. Questo approccio consente di fornire un pacchetto completo di soluzioni tecnologiche, pensate per soddisfare le esigenze di diversi mercati.
- Che cosa significa, per lei e per la sua azienda, rientrare tra le Eccellenze Italiane di Casa Sanremo 2025?
Per noi è un grande onore e motivo di orgoglio, soprattutto come azienda del Sud, impegnata a distinguersi per virtuosismo e a promuovere un’economia circolare. Il nostro obiettivo è diventare un modello di riferimento, offrendo opportunità ai giovani e contribuendo a contrastare l’abbandono del territorio.