Vai al contenuto
Home » Dammi tregua di Gianluca Timpone a Writers 2019

Dammi tregua di Gianluca Timpone a Writers 2019

Per il secondo appuntamento della rassegna Writers, a Casa Sanremo 2019, questo pomeriggio, nel Pino Daniele Theatre è stato presentato “Dammi treguaIn un sistema economico in continua evoluzione non vi è nulla di sicuro… tranne le tasse”di Gianluca Timpone, un libro che è anche un manuale d’uso per chi voglia difendersi efficacemente da un fisco spesso considerato troppo aggressivo.

Timpone, commercialista e revisore contabile è titolare di uno studio a Roma, docente universitario a contratto di Microeconomia, collabora con le maggiori riviste scientifiche del settore e con le più importanti emittenti televisive nazionali, in Dammi tregua compie un divertente viaggio temporale nei sistemi fiscali “storici” tra racconti, aneddoti ed eccessi, come l’introduzione della tassa sulle finestre introdotta da Napoleone, fino ad arrivare alla nascita dell’Agenzia delle Entrate e all’attuale sistema di riscossione: il fisco che conosciamo oggi e che si occupa del “lavoro sporco”, la riscossione appunto.

Al racconto del secolare rapporto difficile tra esattori e tassati, questo saggio alterna utili indicazioni per ogni contribuente. Cosa può fare un cittadino in vista di un pignoramento, del fermo amministrativo di un suo bene, del sequestro di un immobile? Con un linguaggio chiaro, semplice ed efficace, l’autore spiega come non perdersi d’animo e come affrontare problemi che paiono insuperabili, utilizzando esempi pratici.

[su_custom_gallery source=”media: 42408,42409″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”100″ title=”never”]

[su_youtube url=”https://youtu.be/zX2l-gO5n_A” height=”480″]