Si avviano alla conclusione gli appuntamenti di Casa Sanremo con “L’Italia in vetrina”, il format ideato da Vincenzo Russolillo e Cataldo Calabretta, condotto da quest’ultimo, in cui, durante questa settimana, abbiamo scoperto varie realtà e territori della nostra Penisola.
Oggi è toccato a San Severino Lucano andare in scena sul palcoscenico sanremese: ospiti di Calabretta sono stati, infatti, Franco Fiore, sindaco proprio di San Severino Lucano, Antonio Rizzo, sindaco di Viggianello,Rocco Bruno, sindaco di Rotonda, lo chef Paolo Infantino e Pio de Filpo, titolare dell’azienda agricola de Filpo. Durante lo spazio, inoltre, sono stati presentati alcuni prodotti tipici del territorio, quali i Fagioli poverelli e la Melanzana rossa della Valle del Mercure, i Peperoni Cruschi di Senise e la Patata Marca di San Severino Lucano.
A rendere il tutto più “saporito”, lo show-cooking dello Chef Carmine Signore dell’Albergo Ristorante Mulino Iannarelli, che ha preparato la sua Zuppa di cotica e fagioli.
[su_custom_gallery source=”media: 42926,42927,42925″ limit=”100″ link=”lightbox” width=”150″ height=”100″ title=”never”]
[su_youtube url=”https://youtu.be/dKlgjCJVhaw” height=”480″]