Casa Sanremo è sempre attenta alle novità e strizza l’occhio a progetti innovativi, soprattutto in campo artistico. È questo il caso, ad esempio, di Caliel Next Generation, il primo video social interattivo a carattere musicale, presentato questa mattina nell’Ivan Graziani Theatre.
Si tratta di un progetto made in Italy rivoluzionario, basato principalmente sull’utilizzo di nuove strategie e nuove tecnologie che, sfruttando la Rete, accorcia le distanze, abbatte i costi, favorisce visibilità, opportunità, interazioni e collaborazioni tra artisti; il risultato è una piattaforma web realizzata tenendo conto dell’esigenza primaria di ogni artista indipendente: avere la possibilità di promuoversi e auto-sovvenzionarsi per poter realizzare i propri progetti.
Caliel Next Generation è una novità assoluta ed unica nel suo genere, che mette a disposizione di ogni artista una room virtuale in cui interagire in audio e video in alta qualità con in propri ospiti e fans, uno spazio interamente personalizzabile e fruibile in totale autogestione, utilizzabile come un club virtuale per fare musica live, crowdfunding, formazione on line, dare sfogo alla propria creatività a tutto tondo e costruire il proprio palinsesto.