Il New Concept 2021 di Casa Sanremo nella nuova edizione
«Ogni anno Casa Sanremo ha portato con sé un’emozione unica e rara, e da quest’emozione ho sempre tratto la giusta intuizione, che mi ha permesso di realizzare qualcosa di nuovo ed originale». L’ha affermato il patron di Casa Sanremo, Vincenzo Russolillo, in merito al New Concept 2021.
«L’ultima edizione ha rappresentato un nuovo punto di partenza. La partnership con Rai e Rai Pubblicità ha decretato il successo del “nostro contenitore”, che si replica ormai da 14 anni. Inserendolo ufficialmente all’interno del più ampio progetto “Tra Palco e Città”, che ho avuto l’onore di produrre con il mio gruppo di lavoro. Il 2020 sarà infatti ricordato perché, per la prima volta, il Festival ha varcato la soglia dell’Ariston e si è diffuso nella magia delle strade sanremesi, offrendo al pubblico diverse occasioni d’intrattenimento».
«Dalla Mostra allestita al Forte Santa Tecla all’Opening al Casinò, passando per piazza Borea d’Olmo e terminando su quel Red Carpet che ha affascinato l’Italia intera, che congiungeva il teatro Ariston al Palafiori, esaltando la piazza Colombo con il suo tripudio di luci, colori e di un palco che è stato il vero protagonista del progetto. Ma nel 2020, proprio all’indomani di quella che ricorderemo come un’edizione speciale, il mondo intero è cambiato, e tutti ne conosciamo la causa. Probabilmente nel 2021 dovremmo rinunciare ai grandi numeri degli anni scorsi. Ma il momento difficile che stiamo vivendo non può cancellare il nostro desiderio di esserci, di narrare le bellezze della nostra Italia, di raccontare quegli attimi a chi invece sarà costretto a “restare a casa”, magari ritrovando insieme il sorriso. Casa Sanremo sarà una sfida ancora più grande da vincere, anche se vissuta diversamente».
New Concept 2021: le novità in programma
Dopo le oltre 80mila presenze delle ultime tre edizioni, il New Concept 2021 rafforzerà questo modello di comunicazione vincente. E ne massimizzerà i risultati in termini di copertura mediatica, di enfatizzazione e di partecipazione in presenza e non.
«Ci saremo, ma con un nuovo senso di responsabilità. Tantissime le sorprese in serbo. Nuovi contenuti e scenari, un modo diverso di vivere le stanze della Casa, innovazione nella comunicazione e visibilità trasversale per i nostri partner. Una nuova ventata emotiva che sarà indirizzata a tutti coloro in grado di entusiasmarsi e di riconoscere il segreto del successo di Casa Sanremo: la pura passione».
L’anno 2021 sarà, non solo per la musica, l’anno della ripartenza del Paese.
Nella nuova edizione di Casa Sanremo saranno ridotti degli accessi al pubblico, ma saranno ottimizzati i contenuti e le modalità di comunicazione digitale, per consentire la partecipazione a tutti. L’intrattenimento viaggerà online con il New Concept 2021 e uno Smart Studio, che garantirà collegamenti h24, come anticipato in questo articolo.
New Concept 2021, una nuova era per il Festival
– Alcune delle novità di quest’anno: Digital Hub, Cooking Show online, Campus a distanza –
Grazie al Digital Hub, la settimana del Festival diventerà il momento per promuoversi, attraverso iniziative che saranno diffuse su ampia scala attraverso una piattaforma digitale, social e app. Ogni evento e curiosità saranno trasmessi in streaming, offrendo l’opportunità di generare nuovi contatti con la massima visibilità.
Largo spazio, quindi, alle dirette televisive e radiofoniche a cura di RAI, talk show, presentazioni di libri, format di promozione e tante altre novità di assoluto rilievo che vedranno protagonisti, insieme alle “voci del Festival” nell’Area Hospitality, sponsor e ospiti speciali.
Per conoscere maggiori informazioni sull’edizione 2021, continua a seguirci!