Nome: CHIARA FRANCESCA
Cognome: PAFFILE
Qualifica: Estetista Olistica
Il mondo del Benessere è composto da una serie di offerte variegate. Ci racconta di che cosa si occupa nello specifico un operatore olistico?
Un operatore olistico si occupa nello specifico dell’equilibrio psicofisico, cioè dell’equilibrio e dell’armonia di corpo, mente e spirito.
Quali discipline utilizza nella sua pratica?
Le discipline che utilizzo nella mia pratica sono di estetica olistica e tecniche di vario tipo, come massaggi ayurveda, californiano, shiatsu e DLM.
Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia: la pandemia ha cambiato il modo degli Italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto?
Beauty e Wellness rappresentano due settori importanti in Italia e la pandemia ha cambiato il modo degli italiani di prendersi cura del proprio corpo e del proprio aspetto in quanto ha cambiato il nostro modo di vivere. Le relazioni sono passate nello spazio digitale e non c’è più contatto fisico tra persone.
L’esperienza formativa ricevuta in G.E. Academy e CSEN, le è sembrata adeguata ad integrare le sue conoscenze?
L’esperienza formativa ricevuta in Gruppo Eventi Academy e CSEN è stata una delle esperienze più belle e più formativa che io abbia mai fatto. In Casa Sanremo mi aspetto certamente una bellissima esperienza che non dimenticherò mai.
Che cosa si aspetta dall’esperienza a Casa Sanremo?
Sarà una grande opportunità di far crescere il mio livello formativo e personale da aggiungere alla mia esperienza di vita e di mettere in pratica tutto ciò che mi appartiene del mondo olistico. Unirmi alla squadra di Casa Sanremo 2024 come operatore del benessere per me è già un traguardo che non credevo di raggiungere e spero che questa bellissima esperienza mi porti a raggiungere tante altre nuove occasioni, sia lavorative che formative.