- Quale è il suo ruolo di Tutor del Benessere nella Confort Zone di Casa Sanremo?
L’anno scorso per me fu la prima grande esperienza, mi ritrovai in un nuovo contesto con persone preparatissime ed ebbi dei tentennamenti sulle mie capacità. Il maestro Armando Potenza mi guidò per tutto il percorso, facendomi credere in me stessa e facendomi vivere Sanremo come un’esperienza non più spaventosa e difficile, ma meravigliosa e piena di gioia. Per questo il mio ruolo sarà portare la mia esperienza per dare supporto agli operatori di quest’anno e fargli vivere Sanremo al meglio.
- Di che cosa si occupa lei nello specifico?
Io sono un’estetista specializzata come operatrice olistica del benessere e come operatrice del benessere dello Spettacolo. Mi occupo di portare benessere sia fisico che emotivo attraverso l’arte del massaggio. Tra le mie specializzazioni, nonché quello che preferisco, c’è il massaggio con campane tibetane che, tramite il suono e le vibrazioni delle campane, porta la persona sottoposta ad uno stato meditativo e di relax.
- L’anno scorso ha conseguito il Diploma di Operatore del Benessere dello Spettacolo: come è stato questo percorso di formazione e che consiglio può dare ai nuovi operatori?
È stato un percorso che mi ha fatto crescere. Ha aperto la mente sul mio modo di lavorare, mi ha fatto capire le mie potenzialità, mi ha permesso di confrontarmi con dei colleghi preparatissimi con un cuore meraviglioso. Tutti loro mi hanno fatta crescere sia lavorativamente che umanamente . Ai nuovi operatori consiglio di fare tesoro di ogni consiglio che gli verrà dato, di aprirsi a questa esperienza senza paure o ansie e di aprire i propri cuori e le proprie menti a un’esperienza che li porterà a crescere a 360 gradi.
- Che cosa si aspetta dall’esperienza di Tutor del benessere a Casa Sanremo 2024?
Mi aspetto di crescere ulteriormente come operatrice, come persona e come tutor. Tra i miei obiettivi futuri c’è l’insegnamento, perciò un’altra delle cose che mi aspetto da questa esperienza come tutor è quella di mettermi in gioco affinché io possa diventare una brava insegnante.
Claudia Cannella