- Quale è il suo ruolo di Tutor del Benessere nella The Comfort Zone di Casa Sanremo?
Il mio ruolo di Tutor del Benessere nella Comfort Zone di Casa Sanremo è sostenere, accompagnare, educare e ristabilire lo stato Psico-Fisico-emozionale dell’operatore del benessere che mi verrà affidato all’interno di questa sua nuova esperienza. Sarò un “Allenatore del Benessere” che accompagnerà e guiderà il collega a sviluppare consapevolezza nelle proprie risorse Psico-Fisiche ed una forte motivazione per affrontare tutte le emozioni che si presenteranno in quei giorni. Sarà un approccio diverso dove trasmetterò strategie comportamentali che aiuteranno a ridurre blocchi energetici e quindi, di conseguenza, sarà più naturale e facile sviluppare al meglio tutte le potenzialità.
- Di che cosa si occupa lei nello specifico
Io sono un Operatore del Benessere. Hi imparato tramite i miei carissimi e bravissimi maestri che cosa è un Massaggio. Ho appreso le tecniche per poterlo trasmettere e la consapevolezza dei benefici che riesce a garantire. Sono un professionista che aiuta le persone a raggiungere uno stato di profondo benessere Psico-Fisico, al fine di ritrovare l’armonia e il proprio equilibrio interiore tramite tecniche di manipolazione naturali, energetiche e spirituali.
- L’anno scorso ha conseguito il Diploma di Operatore del benessere dello Spettacolo: com’è stato questo percorso di formazione e che consiglio può dare ai nuovi operatori?
Il percorso di formazione che ho effettuato l’anno scorso è stato molto efficace per imparare sempre più sul grande mondo del benessere e quindi, di conseguenza, sulla varietà di tecniche del massaggio. Cosa più importante ancora è la consapevolezza e percezione che si acquisisce sull’energia che si dà e che si riceve tramite un massaggio. Una nuova scoperta, è stata per me con il five touch, i cinque tocchi del benessere, un trattamento che attraverso l’energia dei 4 elementi naturali (Terra, Fuoco, acqua, Aria) più un quinto elemento chiamato quinta essenza, favorisce un riequilibrio emozionale mentale. Massaggio effettuato con oli essenziali adatti ad ogni elemento e con il suono, le vibrazioni dei diapason. Consiglio ai nuovi operatori di cogliere questi nuovi insegnamenti e di farli propri il più possibile perché entrando nella Confort Zone sarete circondati da emozioni indescrivibili che dovete in un certo senso controllare con la donazione di relax e benessere.
- Che cosa si aspetta dall’ esperienza di Tutor del benessere a Casa Sanremo?
Mi aspetto di essere il meglio per la persona che dovrò seguire, riuscendo a dare ma anche ricevere tanto. Voglio essere una motivazione forte e una carica positiva e mi aspetto di poter fare un massaggio insieme a 4 mani dove tra di noi si crei quella grande connessione professionale e di poter essere una guida produttiva, ma soprattutto, voglio essere un grande punto di riferimento per le emozioni positive e negative che si scontreranno.
Maurizio Turiano