Autore: Marco Costantini
Opera:
Riscatto d’amore
Ci presenti il suo libro.
Un libro che rappresenta quasi tutte le sfere della vita, dolore, abbandono, felicità, amore e la lotta per qualcosa in cui si crede. Una storia di una madre coraggiosa, rinuncia al suo lavoro, alla sua vita per stare con il figlio che ha dei problemi di linguaggio. Lei non si arrende, anzi combatte per lui come una leonessa. Poi finalmente trova un uomo che inizia a corteggiarla, lei non vuole spingersi troppo, ma vede in lui una speranza di una nuova vita. Una storia tormentata che passerà la tempesta, per poi esplodere in una storia d’amore infinita.
Ci regali un breve stralcio dell’opera, una parte che per lei è particolarmente significativa.
“Ti rende felice?”.
Marco impiegò un istante a rispondere. “Si”, disse infine “moltissimo” Mentre cercava le parole giuste, continuò a manovrare il piede di porco. “Non avevo ancora mai incontrato nessuna come lei prima”.
C’è un aneddoto particolare che l’ha spinta a scrivere questo libro?
Si, avevo conosciuto una persona speciale, il protagonista della storia mi rappresenta molto, avevo perso ogni speranza per una nuova vita. Lei invece mi ha dato nuova ninfa, mi ha preso la mano ed ogni giorno mi porta con sé. Ecco io spero che molti si possano ritrovare in questa storia.
La persona speciale è mia moglie Maria Rica.
Che cosa si aspetta dalla partecipazione a Casa Sanremo Writers 2024?
Come lo scorso hanno non mi aspetto nulla di più che far conoscere quella parte di me, che ogni giorno combatte i pregiudizi per gli altri. E che questo libro possa vivere di una luce nuova.