Autore: Liliana Dosio
Titolo dell’opera: “La tua musica”
- Ci presenti il libro, utilizzando solo tre aggettivi per descriverlo…
Emozionante, poetico, introspettivo.
- Da dove ha tratto l’ispirazione per la stesura di questo libro? C’è un aneddoto o una storia particolare che l’hanno spinta a scriverlo?
Nasce da un evento personale che ha segnato la mia vita in modo distruttivo, ma dal quale sono rinata attraversando un percorso costruttivo. È anche, e soprattutto, una testimonianza con un dialogo spirituale rivolta alla persona amata che è mancata, ma che ha lasciato una traccia indelebile della propria essenza speciale, non solo tramite la propria arte musicale, ma anche attraverso la propria vita. Una ricchezza ricevuta e perpetuata nella consapevolezza di chi l’ha accolta.
- Perché i lettori dovrebbero leggere il suo libro?
Per gli stessi motivi esposti, poiché raggiungendo la consapevolezza dei valori universali, si possa comprendere il significato per cui, provenendo dall’Universo, vi ritorneremo dovendo lasciare una scia che testimoni il senso autentico della nostra vita. Vita che dobbiamo saper abbracciare anche quando ci toglie il respiro, poiché quando riprenderemo a respirare lo faremo con maggior desiderio e avvicinandoci a quell’Universo che è l’amore: l’amore universale.
- Quando si scrive, si ha in mente sempre di arrivare a un destinatario specifico. A chi desidererebbe che arrivasse questo libro? A una persona in particolare, o a una platea più ampia?
Sicuramente ad una platea molto ampia, nella speranza di lasciare un messaggio positivo che contenga la capacità di rinascita e il significato salvifico della creatività.