Sielte è Official Partner di Casa Sanremo
Sielte S.p.A., azienda leader nel settore della Service & System Integration e delle soluzioni digitali, è sponsor ufficiale di Casa Sanremo 2025, l’esclusivo salotto del Festival della Canzone Italiana, in programma dall’11 al 15 febbraio 2025.
In qualità di partner per le connessioni e le attività digitali di Casa Sanremo, l’azienda avrà un ruolo centrale nel garantire la piena operatività delle infrastrutture tecnologiche e delle soluzioni di rete necessarie per la manifestazione.
“Essere partner di Casa Sanremo 2025 è per noi motivo di grande orgoglio. In Sielte crediamo fermamente che la connessione tecnologica, umana e culturale sia il fondamento di un futuro migliore. Supportare un evento simbolo dell’italianità come il Festival ci consente di dimostrare il ruolo cruciale delle tecnologie digitali nel creare sinergie tra persone, idee ed emozioni” – ha dichiarato Salvatore Turrisi, Presidente di Sielte S.p.A.
L’azienda sarà identificata come Partner per le connessioni e le attività digitali, un riconoscimento che riflette l’importanza strategica del suo contributo tecnologico per il successo dell’evento.
Attraverso la collaborazione con Casa Sanremo, Sielte avrà l’opportunità unica di mostrare le proprie competenze e i servizi avanzati, che spaziano dalla gestione delle reti di telecomunicazione fino alle soluzioni digitali per clienti pubblici e privati. Grazie alla diversificazione del proprio business e alla presenza in settori strategici, Sielte è in grado di coprire a 360 gradi le attività connesse al mercato delle telecomunicazioni, confermandosi un attore chiave nella costruzione di un’Italia sempre più connessa e innovativa.
Questa partnership non è solo un’occasione per esaltare il know-how tecnologico di Sielte, ma anche un’ulteriore conferma del suo impegno per la valorizzazione della cultura italiana. Mediante il Festival di Sanremo e le attività di Casa Sanremo, l’azienda guidata da Turrisi ribadisce il proprio ruolo di protagonista nella trasformazione digitale del Paese, unendo persone e idee grazie a soluzioni tecnologiche di eccellenza.
Sielte S.p.A.
Con oltre 4000 dipendenti, nelle 31 sedi distribuite sul territorio nazionale e un fatturato di circa 650 milioni per il 2023, Sielte è leader nei settori della Service & System Integration nell’ambito delle reti di telecomunicazioni fisse e mobili, dell’impiantistica tecnologica evoluta e dell’information technology per ambiti civili, industriali e militari. Sielte fornisce un’ampia serie di soluzioni e servizi integrati chiavi in mano che vanno dall’ingegneria e progettazione attraverso le implementazioni e l’assistenza tecnica in startup, fino alla manutenzione on field e il monitoraggio proattivo H24.
L’azienda, 100% italiana, con quasi 100 anni di storia alle spalle e un know-how basato sulla costruzione di infrastrutture TLC, si è mantenuta costantemente al passo con lo sviluppo tecnologico ampliando i suoi mercati, acquisendo nuove competenze nell’ambito digital, fornendo servizi sia per le PA che per i cittadini, diventando Identity Provider.